Dragon Film Festival 2014
Dal 26 al 29 maggio 2014 si è tenuta presso il Cinema Odeon in Piazza Strozzi la prima edizione del Dragon Film Festival, sezione importante della Primavera di Cinema Orientale 2014 organizzato da Quelli della Compagnia, un progetto di Regione Toscana e Fondazione Sistema Toscana.
Il Dragon Film Festival nasce dall'unione dell'Hong Kong Film Panorama e una selezione di film dello Shanghai International Film Festival, due tra i più importanti appuntamenti cinematografici dell'estremo oriente.
Da Hong Kong provengono infatti il thriller futuristico "Cold War" di Logman Leung e Sunnt Luk, in anteprima nazionale, e il lungometraggio drammatico "A Fig" di Vincent Chui, regista indipendente vincitore di un Hong Kong Film Awards nel 2008. Degni di nota sono inoltre "Love me not", opera prima di Gilitte Leung, e due musical: "Diva" di Heiward Mak e "The Way we Dance" di Adam Wong.
Dalla Cina continentale arriva invece una ricca panoramica della produzione cinematografia di ogni tipologia e genere, dal grande kolossal al film indipendente come "The Love Songs of Tiedan". Non sono mancati i film storici, come "The Flowers of War"di Zhang Yimou", e i drammatici , come "The Stolen Years", gli spaccati sulla nuova società urbana come "Beijing Flickers" di Zhang Yuan e gli adrenalinici "Lethal Hostage" e "Unbeatable".
|
Per scaricare il Programma completo con le trame dei film e le informazioni sui registi cliccare qui.
Per maggiori informazioni sul Festival:
|